Progetto Tabor

La residenza con SPA per anziani in località Coccolia di Ravenna

A Coccolia, da sempre il Centro Assistenziale Asilo dei Nonni ha a cuore la miglior offerta per il benessere dell’anziano. Per questo, dopo tanto impegno, è orgoglioso di presentare il progetto TABOR, inaugurato il 14 settembre 2016. La nuova struttura, ricavata da un vecchio fabbricato adiacente al centro, accoglie 6 ospiti residenziali in camera da letto doppia e una suite dotata di salotto, angolo cottura e camera da letto. La residenza TABOR, operativa dal 1 ottobre 2016, offre anche uno spazio benessere aperto a tutti gli ospiti dell’Asilo dei Nonni, per un’esperienza relax pensata per tutte le età. Guarda il video per vedere da vicino la nostra nuova struttura!
il centro asilo dei nonni - la ristrutturazione

Un’inaugurazione in allegria

Mercoledì 14 settembre 2016, il Centro Assistenziale Asilo dei Nonni si è vestito a festa per celebrare con ospiti e famiglie due grandi traguardi. Il primo è quello del decimo anno di attività del Centro, il secondo quello dell’inaugurazione della Residenza TABOR, con la partecipazione del Vicario Generale della Diocesi di Forlì-Bertinoro, Mons. Pietro Fabbri, del Vicario Emerito Mons. Dino Zattini, della Dott.ssa Livia Molducci, Presidente del Consiglio Comunale di Ravenna in rappresentanza del Sindaco Michele De Pascale e del Dott. Idio Baldrati, Presidente 2a Commissione del Comune di Ravenna per le politiche sociali. Dopo la Santa Messa celebrata da Mons. Dino Zattini con i frati francescani Padre Adriano dei Servi del Cuore Immacolato di Maria di Fatima e Padre Giuseppe della Comunità dei Frati Minori di Montepaolo, ha preso subito vita la cerimonia del taglio del nastro, presieduta dalla Presidente della Cooperativa B. Bianchi Porro Luisa Corazza e dal Direttore del Centro Giuseppe Russo. Una grande festa alla quale hanno partecipato molte persone, per celebrare un grande successo!
L'articolo della ditta che ha eseguito i lavori: Meinardi di Faenza

Ieri, 14 Settembre 2016, si è svolta la inaugurazione della struttura ” Asilo dei nonni Giovanni Paolo II” a Coccolia (Ra): struttura assistenziale a carattere semiresidenziale destinata ad anziani parzialmente autosufficienti o non autosufficienti che il Dott. Russo, con il suo impegno e dedizione, ha ampliato e reso veramente unici nel suo genere gli spazi adibiti alla ricezione e cura degli anziani presenti...

Gli interni

La suite Lea

Uno spazio benessere per il relax della terza età

Tutti conoscono i benefici dell’acqua, ma forse non tutti sanno quanto essi siano preziosi per la salute e il benessere dell’anziano. Per questo la nuova Residenza TABOR è dotata di un piccolo centro benessere aperto a tutti gli ospiti dell’Asilo dei Nonni e, su appuntamento, a familiari e amici. 
La SPA dispone: 
  • di un percorso Kneipp che, grazie all’alternanza di acqua calda e fredda, riattiva la circolazione ed elimina il senso di pesantezza delle gambe
  • di un idromassaggio plantare, che apporta benessere a tutto il corpo
  • di una vasca idromassaggio
  • di una doccia con cromoterapia

Il video della nostra SPA

Chiama lo 0544 569 177 o passa a trovarci!

Share by: