L'asilo dei nonni

Un personale qualificato a cui affidarsi serenamente a Coccolia, località di Ravenna

A Coccolia, il Centro Assistenziale Asilo dei Nonni è una struttura a carattere semiresidenziale che garantisce ad ogni ospite non solo l’eccellenza di un servizio assistenziale di alta qualità, ma anche un luogo sereno dove sviluppare e mantenere tutte le qualità e le capacità dell’anziano. Disponiamo di 26 posti letto con camere doppie, camere singole e suite. Chi volesse trascorrere le proprie giornate in compagnia di altri anziani, può usufruire del centro diurno che conta fino a 20 ospiti beneficiando del servizio pullman per il trasporto da e verso il proprio domicilio. 

Gli interni


Gli esterni


La nostra filosofia assistenziale

Da anni, il Centro Assistenziale Asilo dei Nonni si occupa della vita dell’anziano a 360 gradi. Abbiamo a cuore le specificità di ogni persona, per questo abbiamo pensato proprio a tutto. L’edificio è circondato da un ampio giardino dove passeggiare in compagnia per godere dei benefici del sole e dell’aria fresca e poter interagire con i nostri animali. Il vialetto piastrellato consente l’uso del parco anche agli ospiti portatori di handicap, che potranno raggiungere il laghetto immerso nel verde. Il Centro Assistenziale ha come obiettivi la tutela socio-sanitaria e la riabilitazione dell’anziano, offrendo per questo assistenza di base, assistenza infermieristica e riabilitativa programmata, somministrazione dei pasti e attività ricreative.
vista esterna di una casa con balcone
anziani mentre mangiano insieme in un tavolo rotondo

Una comunità in crescita

Attualmente il Centro non riceve sovvenzioni o elargizioni da nessun ente, fatta eccezione delle offerte di singoli benefattori. Il centro è gestito dalla Cooperativa Sociale Benedetta Bianchi Porro, che opera senza scopo di lucro per il benessere degli anziani. Nonostante ciò, la nostra missione è quella di mantenere sempre alto lo standard dei servizi erogati dal Centro. L’Asilo dei Nonni, che opera costantemente sotto il dettato di Santa Teresa di Calcutta, rappresenta una risorsa unica per tutto il territorio di Forlì-Cesena, Ravenna e province limitrofe, offrendosi anche come aiuto concreto a tutte quelle famiglie che vivono difficoltà organizzative e relazionali.

Contattaci allo 0544 569 177 per ulteriori informazioni sul nostro asilo dei nonni

Share by: